fotolaria Trioli, Logopedista presso il Centro Cardinal Ferrari dal 2000, attualmente Referente per le attività di Riabilitazione Logopedica. Da diversi anni tutor di tirocinio per gli studenti del CdL di Logopedia dell’Università degli Studi di Parma. L’attività prevalente è quella di reparto: valutazione e trattamento dei disturbi della deglutizione, del linguaggio e della comunicazione; counseling logopedico ai familiari.
logopedica della deglutizione con fibrolaringoscopia (FEES); di disfagia; di valutazione dei disturbi del livello e dei contenuti di coscienza. Partecipa a periodici incontri tematici nell’ambito di un gruppo informativo aperto per i familiari. Ha avuto qualche esperienza come relatore e docente a convegni e corsi di formazione. Ha partecipato a due interessanti studi multicentrici, cui è seguita pubblicazione dei risultati:
-La gestione della cannula tracheostomica nelle persone con grave cerebrolesione acquisita: consenso a un protocollo condiviso.
-Uno studio multicentrico italiano per la validazione della Coma Recovery Scale-Revised.

Crede in ciò che fa. Ama il teatro e le commedie dialettali; vorrebbe avere il pollice…. più verde; si rilassa con un buon libro e una tazza di tè.